ULTIMA EDIZIONE DEL TG
Home
Cronaca
Politica
Sport
Scuola
Lavoro
Associazioni
Eventi
Tg
Zoom
Servizi
Contattaci
Ferrari è ancora il marchio “più forte” al mondo secondo Brand Finance
giovedì 23 gennaio 2020
di Paolo Braglia
Brand Finance, società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand, per il secondo anno consecutivo ha indicato Ferrari come il marchio più forte al mondo. Tra i 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+ nel report Brand Finance Global 500 2020, presentato ieri al World Economic Forum di Davos, il Cavallino Rampante risulta essere il più forte con un Brand Strenght Index di 94,1 su 100. Il valore del marchio Ferrari, inoltre, è cresciuto del 9% raggiungendo quota 9,1 miliardi di dollari. Ma che criteri utilizza Brand Finance? Il valore del brand viene calcolato stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto (in questa classifica il primo posto è di Amazon), la forza del marchio, invece, è misurata in base alla sua efficacia rispetto ai competitor.
Infiltrazioni d'acqua, Goldoni: "Problematiche inammissibili negli edifici pubblici nel 2024"
“È inutile negarlo, daranno la colpa al maltempo, alla società edile, ma se continuan [...]
25 Aprile, le iniziative in occasione della Festa della Liberazione
Maranello celebra il 25 aprile, 79° anniversario della Liberazione, con una gior [...]