maranello oggi
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

La Ferrari presenta la SF21, la nuova Rossa per Charles e Carlos

La Ferrari presenta la SF21, la nuova Rossa per Charles e Carlos

mercoledì 10 marzo 2021
di Paolo Braglia

A diciotto giorni dall’atteso ritorno in pista, la Scuderia Ferrari presenta la SF21, la monoposto che per questa stagione sarà affidata al confermato Charles Leclerc e al nuovo arrivato, Carlos Sainz. Dopo una delle annate più difficili per il Cavallino, la speranza è che la nuova Rossa possa regalare qualche soddisfazione in più a piloti, team e tifosi. “È una vettura che nasce da quella dell’anno scorso per motivi anche regolamentari – ha spiegato il team principal, Mattia Binotto – è una vettura che abbiamo cercato di migliorare in tutte le sue aree, ovunque fosse possibile. L’aerodinamica rivista, una power unit completamente nuova”. Modifiche apportate anche nel retrotreno. Dal punto di vista estetico si nota subito il colore amaranto della parte posteriore (che richiama quello della 125S, prima vettura del Cavallino), che sfuma in un rosso acceso, che copre il resto della vettura.

Il presidente John Elkann: “Il 2020 è alle nostre spalle, ma non sarà dimenticato e ci ha resi più forti. Il 2021 è arrivato e non vediamo l’ora di tornare in pista. È stato eccitante vedere come Charles e Carlos hanno contribuito, con i tecnici e i meccanici, alla preparazione della stagione. L’emozione è palpabile, tutti sono ansiosi di provare la vettura e dare il massimo”.
Per vedere all’opera il team e la nuova monoposto bisognerà attendere l’ultimo weekend di marzo, quando dal Bahrain scatterà il mondiale di F1.
(foto da www.ferrari.com)