maranello oggi
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Comuni-Chiamo: da lunedì un nuovo servizio per l’invio di segnalazioni al Comune

Comuni-Chiamo: da lunedì un nuovo servizio per l’invio di segnalazioni al Comune

mercoledì 27 novembre 2024

Da questo lunedì, 2 dicembre, a Maranello entrerà in funzione Comuni-Chiamo, il servizio digitale che permette di inviare al Comune segnalazioni relative ai problemi del territorio. Fino al 1° dicembre rimarrà operativo il sistema di raccolta segnalazioni Rilfedeur: tutte le segnalazioni che risultano aperte al 1° dicembre verranno trasportate dagli uffici in Comuni-Chiamo per poi essere gestite con le consuete modalità. Per questo motivo chi ha inserito come contatto l'email potrà vedersi arrivare la risposta dal sistema Comuni-Chiamo. Il servizio di segnalazione viene attivato dopo un mese di messa a punto interna.
Comuni-Chiamo si può utilizzare da pc o smartphone, accedendo dalla pagina web o dall’app gratuita, disponibile per Android e iOS. Non è necessario registrarsi per usare il servizio: dopo aver inserito tutti i dati della segnalazione (tipo di problema, posizione, eventuali allegati, descrizione), basterà inserire i propri contatti (nome, cognome, email e numero di telefono) e cliccare “invia”. I cittadini potranno ricevere gli aggiornamenti relativi ai problemi segnalati.
Restano attivi i canali di segnalazione tradizionali: email, telefono e sportello URP. Anche le segnalazioni arrivate attraverso questi canali verranno caricate e gestite in Comuni-Chiamo, per evitare la dispersione delle informazioni.