maranello oggi
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Allievi estetisti preparano alcune ospiti della CRA ‘Stradi’ per la festa di Natale 

Allievi estetisti preparano alcune ospiti della CRA ‘Stradi’ per la festa di Natale 

giovedì 19 dicembre 2024

Gli allievi dell’Accademia IAL dell’Estetica e del Benessere di Ferrara questa mattina hanno preparato alcune ospiti della Casa Residenza Anziani ‘Stradi’ di Maranello per la festa di Natale di oggi pomeriggio. “Con l’iniziativa di oggi – dichiara il presidente Ial Emilia-Romagna Ciro Donnarumma - i nostri allievi non hanno compiuto solo una semplice esercitazione pratica, ma hanno donato soprattutto un momento di bellezza e benessere ai residenti della CRA Stradi di Maranello”. 
L’iniziativa ha rappresentato anche un momento di scambio intergenerazionale. Gli allievi, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, infatti mentre eseguivano i trattamenti hanno ascoltato i racconti delle storie di vita delle ospiti della struttura. “Alla CRA Stradi è stata una giornata molto emozionante per tutti i presenti - spiegano il sindaco di Maranello, Luigi Zironi, e l’assessore al welfare, Davide Nostrini -, piena di tanti significati. La delicatezza con cui gli allievi dello IAL si sono occupati delle ospiti, chiacchierando e scherzando con loro, ha fatto brillare di gioia gli occhi di entrambi”. 
L’iniziativa è stata proposta e sviluppata da IAL Emilia-Romagna, in collaborazione con il Comune di Maranello e con la cooperativa sociale Gulliver che gestisce la struttura. “In occasione della festa di Natale - aggiunge Erika Mangiapia, coordinatrice della struttura gestita da Gulliver - gli ospiti della CRA Stradi hanno l'opportunità di fare i loro auguri a tutti. Questo Natale possa regalare momenti di pace, risate sincere e ricordi che scaldano il cuore”. Gli allievi IAL di Ferrara ad ottobre si sono classificati al secondo posto al Campionato italiano Scuole di Estetica professionale, tenutosi a Rimini in occasione di Innovation Beauty Lab (fiera nazionale di settore).