giovedì 24 aprile 2025
Per rispettare il lutto per la morte di Papa Francesco, Rally Team New Turbomark ha rimodulato il programma del Rally Città di Modena. Le verifiche amministrative, precedentemente previste al venerdì, sono state posticipate e le prove speciali in programma per sabato sono state annullate.
Il Rally Città di Modena si aprirà con le fasi di verifica sportive e tecniche, a Maranello, previste dalle ore 9:30 alle ore 13:30 di sabato 26 aprile. Lo shakedown, previsto sui 2,14 km della “Barighelli”, è in programma dalle ore 17:30 alle ore 20:30, seguito dal briefing pre-gara, previsto per le ore 14:30. Nell’intera giornata di domenica sarà proposto un nuovo format di 48,17 chilometri competitivi, grazie all’effettuazione di un ulteriore passaggio sulla prova speciale Valle, in sostituzione dei due passaggi su “Barighelli” che erano stati previsti al sabato. La gara partirà alle ore 9:01 di domenica dal Museo Ferrari di Maranello, l’arrivo è in programma alle ore 18:39 a Maranello. Le vetture al via del doppio confronto moderno e storico sono 114.
La gara è valida come appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 6, del TRZ – Trofeo Rally di Zona e del TRZ – Trofeo Rally di Zona Auto Classiche. L’appuntamento è promosso con il patrocinio dell’Automobile Club di Modena.